top of page

gio 18 gen

|

Bohem Stazione

Presentazione "Qualcuno che conoscevo" con Francesca Mautino

Accogliamo Francesca Mautino da Bohem insieme a Daniela Scotti de La Libreria del Lago. Valentina Bronti ha trentasei anni, è mamma di tre inquiete gemelle ed è separata in casa dal marito. Quando viene a conoscenza di un vecchio caso di persona scomparsa, se ne appassiona al punto da rivoluzionare

Presentazione "Qualcuno che conoscevo" con Francesca Mautino
Presentazione "Qualcuno che conoscevo" con Francesca Mautino

Orario e Luogo

18 gen 2024, 18:30 – 20:00

Bohem Stazione, Via Roma, 15, 25030 Paratico BS, Italia

Descrizione

Torino, 2022. Valentina non ha più un lavoro. Si è presa un’aspettativa indefinita dopo la nascita di tre gemelle. Vive separata in casa dal marito Marco.

Quando le figlie tentano una fuga dall’asilo, coinvolgendo una loro compagna Agnese, Valentina scopre che Chiara, la mamma di Agnese, è la sorella di Elisa Barberis, scomparsa il 15 febbraio 2012: all’epoca laureanda in Lettere e svanita nel nulla dopo essere uscita dalla facoltà.

Valentina si appassiona alla vicenda e comincia ad indagare, coinvolgendo il marito con il quale si riavvicina. Riesce a rintracciare Elisa che svela di essersi uccisa metaforicamente, incapace di riconoscersi nei ruoli che le persone intorno a lei si aspettavano che interpretasse. L’Elisa di un tempo è solo «qualcuno che conoscevo» ed è anche ciò che Valentina pensa della vecchia sé stessa. Ora ha finalmente capito cosa vuole dalla vita: lavorare su vecchi casi irrisolti.

Francesca Mautino ha frequentato la Scuola Holden, in seguito si è laureata in Storia e Critica del Cinema. Dopo l’Università, ha scritto per la televisione, ha lavorato in un ufficio stampa, ha fatto l’insegnante a Londra e si è occupata di comunicazione per una grande azienda. Vive a Torino con il compagno e due figli. Questo è il suo primo romanzo.

Condividi

bottom of page