
Alessandra Selmi a Sarnico
mar 18 feb
|Sarnico
Ci vediamo alle 20.30 presso l'ex Chiesetta di Nigrignano, via Vittorio Veneto 42 a Sarnico con Alessandra Selmi che torna in libreria dopo il successo di "Al di qua del fiume. Il sogno della famiglia Crespi". "La prima regina" è il titolo del suo nuovo romanzo uscito il 4 febbraio.


Orario e Luogo
18 feb 2025, 20:30
Sarnico, Via V. Veneto, 42, 24067 Sarnico BG, Italia
Descrizione
Ci vediamo alle 20.30 presso l'ex Chiesetta di Nigrignano, via Vittorio Veneto 42 a Sarnico con Alessandra Selmi che torna in libreria dopo il successo di "Al di qua del fiume. Il sogno della famiglia Crespi".
"La prima regina" è il titolo del suo nuovo romanzo uscito il 4 febbraio con la casa editrice Nord.
Descrizione
Nel giugno del 1868, quando per la prima volta entra nella Villa Reale di Monza, Nina è una ragazza travolta dagli eventi. Lei, una semplice sguattera, dovrà occuparsi della camera della principessa Margherita, da pochi mesi moglie dell'erede al trono d'Italia. Per Nina non è un sogno, bensì un incubo, perché presto si rende conto di essere uno strumento nelle mani altrui, una pedina in un labirinto d'intrighi. L'incontro con un anziano maggiordomo di Casa Savoia, però, le cambia la vita. Nina imparerà a leggere e a scrivere, studierà, troverà l'amore e, nel corso…